Il Pantone 2022 e le sue applicazioni nel campo degli infissi in PVC

Come ogni anno, Pantone identifica e crea una colorazione che detterà trend nella moda e nell’arredamento.
E, per questo 2022, la nuance scelta è un blu elettrico che vira verso i toni del lilla, dal nome Very Peri – codice 17-3938.

Come sostengono gli ideatori: “Viviamo in un’epoca di continue trasformazioni. PANTONE 17-3938 Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.
[Fonte: https://www.pantone.com/eu/it/color-of-the-year-2022]

 

Very Peri 2022 e l’abbinamento con gli infissi in PVC

Si tratta quindi di una nuance audace e luminosa, che stimola relax e creatività.
Ecco come può essere usata nel mondo dell’arredamento indoor.

Innanzitutto, questo colore si adatta perfettamente ai muri di cucine, salotti e camere da letto. Può essere valorizzato e abbinato sia con infissi in PVC dall’aspetto metallico, come i SAL che riprendono l’aspetto materico dell’alluminio, sia con infissi in PVC dall’effetto legno, specie quelli “non standard”: Quercia Sheffield chiara, Quercia Sheffield scura, Woodec Alpine, ma anche Grey concrete, che vira quasi su un effetto cemento.
In questo caso, il mood sarà armonico, sui toni freddi che vengono però resi più caldi da questo effetto naturale che le finestre in PVC oggigiorno riescono a produrre con spontaneità.

(fonte: casa magazine)

Sul nostro sito, puoi trovare qui queste nuance da abbinare al nuovo Pantone Very Peri, per dare un’idea in più ai clienti più attenti alle tendenze

Invece, se si preferisce un abbinamento tra il colore del 2022 e l’effetto alluminio, puoi dare uno sguardo alla gamma “effetto alluminio“, che consente di conciliare le prestazioni del PVC
all’aspetto industrial dell’alluminio – per esempio con i SAL 107 e 109 -, oppure nella sezione apposita “colori su richiesta”.

 

WordPress Newsletter powered by FreshMail
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle finestre in PVC dalla Polonia.

WordPress Newsletter powered by FreshMail