Da Made Expo arrivano i nuovi trend colore anche per le finestre in PVC: le tendenze dell’arredamento parlano di un ritorno dei legni chiari, e dei colori freddi, come grigio e antracite. Si tratta di tonalità in grado di conferire maggiore luminosità agli ambienti, dando la possibilità di scegliere tra una nuance più naturale – quella del legno – o più design – grigio – .
Quercia, Woodec Alpine , Woodec Concrete and Jet Black Matt sono solo alcuni dei nuovi RAL con cui BluEvolution – ideale per i progetti di edifici a basso impatto energetico – e Artline Standard – ideale per la ristrutturazione – rinnovano la loro gamma. Come consigliarli ai tuoi clienti? In base alla tipologia di progetto e alle loro necessità.
Come consigliare, dunque, ai tuoi clienti questi nuovi colori, in abbinamento ai progetti edili, di ristrutturazione o di nuovi edifici? Vediamolo insieme:
- Woodec Alpine: una nuance bianca perfetta per illuminare gli ambienti. Il profilo in PVC in questa tonalità conferisce agli ambienti un mood che nell’arredamento viene chiamato shabby-chic, ricordando le pennellate di cementite – o vernice mordente – sul legno.
- Woodec Oak: siamo ancora nelle tonalità effetto legno, ma con una nuance che strizza più l’occhio alla classicità. Un color quercia perfetto per progetti di ristrutturazione di ambienti vincolati, o che, per ragioni estetiche, necessitano del tocco caldo del legno.
- Woodec Concrete: una tonalità grigia, un tono freddo, perfetto per progetti design. Ideale, quindi, per chi ha necessità di dare un tocco contemporaneo agli ambienti, magari per ufficio o studio, ma anche per abitazioni. La tonalità grigia conferisce comunque la giusta luminosità, dando un tocco “urban”.
- Jet Black Matt: il nero totalmente opaco è forse una delle novità più particolari dei nuovi RAL 2019. Il tocco vellutato della nuance si abbina molto bene con ambienti bianchi, e con particolari di arredamento color antracite. Ma saprà sorprendervi anche con un abbinamento su parquet e travi a vista.
Queste quattro tonalità sono previste sia per BluEvoluton 82 PVC ALU, che per Standard Artline 73: due profili dalle dimensioni differenti, per esigenze diversificate.