Nuovi colori per gli infissi in PVC: le novità Salamander

I brand produttori di telai per infissi in PVC, ogni anno, lanciano nuovi colori: perché le finestre sono anche un elemento di arredo, altamente decorativo.

Infatti, al di là delle caratteristiche tecniche, come quelle legate all’efficienza energetica, o all’isolamento termico e acustico, le finestre in PVC presentano sempre più gamme di colori davvero varie. Anzi, variopinte. E il trend design 2020 è come sempre dettato da Pantone, con il nuovo “Classic Blue”.

La parola a Pantone: “Classic Blue porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio“, secondo l’azienda. Non solo, perché Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero: una dichiarazione che è anche un augurio, condiviso da parte nostra, per un 2020 pieno di serenità!

Salamander, un paio di anni fa, ha lanciato una gamma di nuovi colori per gli infissi in PVC – ma visibili però solo dai giorni scorsi – che strizza l’occhio a queste tendenze design: nuance e sfumature, tra l’antracite e il grigio che riprendono, nella loro composizione, elementi legati a questo blu di tendenza, sicuramente da proporre ai propri clienti per un’idea di tendenza e legata al design. Ecco la nostra selezione:

 

Nuovi colori infissi in PVC: SAL111

Effetto “rete” per un tono di grigio antracite particolarmente freddo che presenta, tra la sua pigmentazione, delle note molto spiccate di blu avio.

Nuovi colori infissi in PVC: SAL 90

La classicità del grigio si fa particolarmente intensa in questo RAL, dalla pigmentazione concentrata. Anche in questo tono fumo, spicca una nota di blu carta da zucchero.

Nuovi colori infissi in PVC: SAL 107

Una tecture che è simile all’effetto legno, ma con una grana più fine, per un grigio chiaro, quasi fumé, sempre particolarmente freddo, dove spunta una nota di azzurro fiordaliso.

Nuovi colori infissi in PVC: SAL 108

Tech è la parola che ci piace di più, per definire questa sfumatura: un grigio freddo e chiarissimo, quasi cristallo, che si fonde alla trama del legno. Una soluzione ideale per chi cerca un tocco caldo ma necessita di abbinamenti con toni luminosi.

Nuovi colori infissi in PVC: SAL 93

Un blu-grigio dal rimando vintage: il color carta da zucchero diventa più chiaro, in questa nuance, e si abbina alle venature dell’effetto legno, per una rivisitazione di una delle sfumature blu più amate.

Già, anche la tendenza infissi in PVC effetto legno persiste. Per chi necessita di nuance più calde, ecco una soluzione: questo SAL 92 effetto legno chiaro, faggio e olivo, che riesce comunque a combinarsi alla perfezione anche con elementi metallici, grezzi e dall’effetto industriale!

Domande o dubbi? La nostra gamma colori si aggiorna con queste nuove sfumature. Ma non finisce qui: consultando la nostra sezione dedicata potrai trovare altre nuance adatte a ogni esigenza, anche la più variopinta. E ricorda: il nostro team di assistenza è a tua disposizione, per un consiglio progettuale perfetto.

Ci trovi qui, per una consulenza gratuita!

 

WordPress Newsletter powered by FreshMail
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle finestre in PVC dalla Polonia.

WordPress Newsletter powered by FreshMail