I vantaggi di nuove finestre in PVC per l’estate

 

A ogni stagione la sua finestra in PVC? No. Sappiamo infatti che gli infissi in PVC proteggono e isolano con qualsiasi tempo. Ma, con l’estate che si avvicina, è una buona idea spiegare i vantaggi dei serramenti – finestre certo, ma anche porte – in cloruro di polivinile.

Per esempio: ogni abitazione ha un lato maggiormente esposto al sole. Questo fattore è buono per l’inverno, ma di sicuro non vantaggioso per l’estate. Tuttavia, con i giusti infissi in PVC, come quelli di ultima generazione, si può certamente avere una casa fresca e asciutta anche con il solleone.

I vantaggi delle finestre in PVC d’estate?

Cosa puoi dire, ai tuoi clienti, quando ti pongono la domanda: “ma i serramenti che ho scelto, proteggono la mia casa dal calore?” Di sicuro, come saprai, le finestre in PVC di ultima generazione assicurano sempre prestazioni termoisolanti ottimali, grazie alle vetrocamere basso-emissive che sanno garantire, negli anni, durata e comfort.

Ma non è tutto qui: perché per proteggere ogni abitazione dal caldo, specie quelle cittadine o quelle nelle fasce climatiche più torride, è bene accompagnare la scelta degli infissi in PVC con operazioni di isolamento termico dedicate alle pareti e al tetto.
Non solo isolamento: perché la scelta di infissi in PVC di qualità concorrono anche al coefficiente di risparmio energetico, di cui ti parliamo in questo post, con ingente risparmio in bolletta, ma anche salvaguardia dell’ambiente, sia d’inverno – con il riscaldamento – che d’estate, con la climatizzazione.

Come mantenere la casa più fresca d’estate?

Abbiamo parlato di sostituzione degli infissi vecchi con infissi in PVC nuovi e performanti, certo, ma la questione non è tutta qui. Infatti, oltre a usare modelli di infissi appartenenti a un’alta fascia energetica, possiamo sostituire le tapparelle e le persiane, oltre a installare sistemi di protezione solare e oscuranti, come scuretti interni ma anche tende da sole (anche queste rientrano nel bonus 110%!).

Non solo: con i giusti oscuranti e le giuste tende antisole, i tuoi clienti potranno godere di una casa ancora più fresca e in piena privacy: cosa da non dimenticare.

Il bonus 110% e le finestre in PVC

A questo link trovi un articolo dedicato al bonus 110%, spinto dal governo italiano e fortemente voluto dall’Europa, prevede che entro il 30 settembre 2022 venga svolto il 30% sul totale dei lavori: in caso questa soluzione non sia applicabile, i tuoi clienti possono scegliere la detrazione fiscale del 65% per la ristrutturazione, con cui sostituire vecchi infissi in PVC e godere non solo di una casa più fresca d’estate, ma più performante, in ogni stagione.

Ti ricordiamo che, come azienda polacca, non possiamo occuparci della parte finanziaria. Ma abbiamo a disposizione tutta la documentazione che attesta il livello di trasmittanza termica uguale o superiore a 1,3Uw. Quindi, potete tranquillamente richiedere infissi, finestre e porte in PVC, per l’ecobonus 110%, ricevendo tutta la documentazione necessaria, come i certificati per la trasmittanza!

WordPress Newsletter powered by FreshMail
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle finestre in PVC dalla Polonia.

WordPress Newsletter powered by FreshMail